1 Commento

E la chiamano libertà di parola…


Salve a tutti!

Tempo fa entrai su YouTube come mio solito per controllare gli aggiornamenti delle mie iscrizioni, quando tra i video “trend” mi trovo questo:

Incuriosita da questo titolo e anche un po’ offesa inizio a guardarlo.
A parte le miriade di inesattezze e incongruenze, questo ragazzo si è preparato a puntino un bel discorsetto scritto, con tanto di foglio, da cui legge bellamente con un tono saccente e allorquanto fastidioso!

Al chè mi sento presa in causa e decido di dire la mia…e non sono la sola a pensare che il contenuto di questo video sia inesatto e fuorviante!
Lascio il mio commento, educatamente, esponendo le mie ragioni.

Poco tempo dopo, questo ragazzo, ha disabilitato i commenti a questo video. Sono rimasta di stucco…una persona che si professa portatrice di verità, e che si impegna a svegliare le nostre coscienze, censura la voce delle persone e i pensieri di noi altri solo perchè non conformi al suo.

Capisco che lui fosse stanco di tutti i commenti inutili di persone inutili che continuavano a dargli del terrone e tante altre brutte cose, ma censurando loro ha anche censurato tutte le altre persone (nettamente in maggioranza) che desideravano un confronto con lui, un chiarimento, o semplicemente desideravano far sapere che non erano ignoranti come dichiarava lui.

Va beh…vado sul suo canale e decido di chiedergli come mai avesse disabilitato i commenti, e se per caso gli avesse dato fastidio il fatto che le persone non sono ignoranti come lui dice, tutto naturalmente nel massimo dell’educazione e del rispetto.
Oltretutto gli consigliavo anche di passare sopra ai commenti negativi e non costruttivi di tutte quelle persone che lo hanno offeso.

Sapete la sua risposta??? Oltre a non aver mai pubblicato il mio commento, mi ha anche bloccata…e l’ho notato oggi cercando di commentare un suo video:

Ora mi chiedo…una persona che si professa come “portatore di verità” come “coscienza sveglia” come “colui che ci risolleverà dalla nostra ignoranza”, come mai compie l’atto ignorante per eccellenza, cioè “tappare la bocca” di noi altri???

Ora…sono giunta ad una conclusione: per caso il “signore” ha deciso di trattare temi così scottanti solo per ottenere visualizzazioni che gli permetteranno di ottenere la partnership di YouTube e quindi di ricevere compensi per i video da lui caricati?

Non voglio essere nè cattiva nè maligna…ma mi ci ha proprio portato a pensare una cosa del genere!

Noto la mole di persone che lo seguono e che lo stimano, ma ritengo che tutto ciò che dice vada argomentato con tesi valide e solide.
Non gettando superficialmente frecciate su argomenti così importanti.
Santa pazienza…è una persona che crede che il latte faccia morire, che il cancro si possa curare col bicarbonato e l’aloe, che il Fluoro sia letale, che la carne sia letale, che l’HIV sia completamente slegato dall’AIDS, che lo zucchero serva per controllare le nostre menti e che le nostre stampanti non siano altro che strumento di controllo del sistema per tenere sott’occhio ciò che scriviamo e stampiamo.

E’ giusto secondo voi che una persona così abbia tutta questa visibilità? ma soprattutto è giusto che questa persona impedisca ad altre persone di esprimere la loro opinione a riguardo?

Io sono sinceramente stupita e disgustata.

Vi lascio ai suoi video più salienti…vorrei sapere cosa ne pensate voi

The Dark Hourglass

SONO SICURO CHE PERDERAI QUESTA SCOMMESSA…
http://www.youtube.com/watch?v=vl69Y8HUv-g

IL LATTE UCCIDE! SMETTETE DI BERLO!
http://www.youtube.com/watch?v=nM4VHgf9vNA&feature=related

Annunci

Un commento su “E la chiamano libertà di parola…

  1. I am truly thankful to the owner of this web site who has shared this impressive article at at this place.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: